La mia consulenza basata sul Metodo Human Marketing, risultato di 24 anni di esperienza con più di 350 imprenditori e manager, ti aiuta a:
1. comprendere in modo profondo bisogni insoddisfatti, problemi irrisolti e tendenze, attraverso l’ascolto empatico delle persone e l’analisi oggettiva dei dati;
2. rafforzare il tuo brand e posizionarti in modo riconoscibile e memorabile nella mente delle persone, attraverso un framework dedicato;
3. perfezionare i tuoi prodotti per risolvere problemi reali e soddisfare necessità concrete, attraverso la sperimentazione rapida;
4. innovare processi per renderli più veloci, meno costosi e con una minore quantità di errori, anche attraverso l’intelligenza artificiale;
5. potenziare le tue relazioni e rendere più efficaci le interazioni con i tuoi clienti (potenziali e acquisiti), attraverso la comunicazione strategica;
6. migliorare e ottimizzare la Customer Experience, attraverso la progettazione di percorsi fluidi, personalizzati e memorabili che soddisfino i clienti in ogni punto di contatto con la tua azienda;
7. vendere meglio (di più, in meno tempo e a prezzo più vantaggiosi per i tuoi clienti e per te) e crescere in modo sostenibile e duraturo.
Il Metodo Human Marketing si basa su un Mindset Scientifico e su 5 Pilastri Strategici:
1. Visione Olistica
Per costruire un piano di crescita solido e concreto, bisogna avere una visione completa del “Sistema Azienda” ed essere consapevoli di tutti gli elementi coinvolti, perché non è sufficiente concentrarsi su singole variabili. Significa considerare il quadro generale, il modo in cui le parti interagiscono e far lavorare in modo sinergico i diversi fattori (es. dati, brand, prodotti, creatività, innovazione).
2. Approccio Need-First
Prima di creare un nuovo prodotto o sviluppare una strategia, è fondamentale analizzare e comprendere i reali bisogni, desideri e problemi delle persone. Questo approccio si concentra su concretezza ed efficacia, a differenza dell’approccio “idea-first” basato su idee soggettive, spesso lontane dalle necessità del mondo reale.
3. Approccio Data-Driven
L’ingegnere, saggista e dirigente d’azienda americano W. Edwards Deming ha detto: “Senza dati sei solo un’altra persona con un’opinione”. I dati sono fondamentali per prendere decisioni informate. Seguire un approccio basato sui dati significa affidarsi a fatti concreti e obiettivi anziché a opinioni personali, contribuendo a guidare scelte più accurate e ragionevoli per migliorare l’esperienza cliente.
4. Sperimentazione
Nell’ambito della crescita aziendale, la sperimentazione rapida è un modo per testare ipotesi, ridurre i rischi e massimizzare i risultati. Non è un banale approccio “prova ed errore”, ma si tratta di un metodo che permette di crescere in modo più sicuro ed efficiente riducendo nel contempo l’incertezza.
5. Pensiero Creativo
È il processo mentale che si concentra sulla risoluzione dei problemi, sulla generazione di nuove idee, soluzioni originali per raggiungere obiettivi straordinari e approcci non convenzionali (*) per affrontare le sfide e trasformarle in opportunità. Questo processo aiuta anche a sviluppare ipotesi da testare nella fase di sperimentazione.
(*) L’espressione “non convenzionali” si riferisce a qualcosa che non segue gli standard, i metodi o le pratiche tradizionali. Indica un approccio diverso, insolito o innovativo rispetto a ciò che è comunemente accettato o fatto. È anche un modo per superare credenze limitanti, molto diffuse tra gli imprenditori italiani, come per esempio «Si è sempre fatto così».
Puoi scegliere tra due servizi di consulenza: la “Consulenza Spot” oppure il “Percorso Human Marketing”.
Se vuoi essere affiancato per un periodo breve, perché hai dubbi su una strategia o un processo aziendale, oppure hai bisogno di essere guidato su un fattore chiave della tua attività, puoi acquistare la mia “Consulenza Spot” con cui:
• ti aiuto ad analizzare e comprendere meglio la tua situazione aziendale;
• ti faccio conoscere un metodo per lavorare in modo scientifico e preciso;
• ti mostro nuovi approcci e strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi imprenditoriali;
• rispondo a domande di marketing, branding e customer experience per la tua azienda.
Successivamente riceverai un report che andrà a riepilogare quanto affrontato nella sessione, con consigli e strumenti utili.
Ogni sessione dura 2 ore (più analisi delle informazioni raccolte e realizzazione del report), viene effettuata in video call e ha un prezzo di € 250,00 + IVA.
Per richiedere questa consulenza clicca sul bottone di seguito, ti ricontatterò subito dopo il pagamento per concordare data e orario della video call.
Se desideri una consulenza più ampia e strutturata, puoi scegliere il “Percorso Human Marketing”.
È fondamentale che nella tua azienda siano chiare le basi del mio Metodo, per ottenere il massimo valore dal lavoro che svolgeremo, quindi consiglio di cominciare da un’attività di formazione. Se hai domande o dubbi, contattami subito (senza alcun impegno o vincolo).
Seguo solo poche aziende in contemporanea, affiancando con attenzione ogni singolo cliente per accelerare il processo di crescita. Quindi affrettati a scrivere per accedere il più presto possibile a questa opportunità.
Prima di avviare l’attività di Consulenza, concorderemo insieme le modalità e le tempistiche del percorso.
Mi riservo di fornire i miei servizi solo ad aziende in cui, a seguito di accurata valutazione, il mio contributo può fornire un reale valore aggiunto nel raggiungimento degli obiettivi di medio – lungo periodo. Leggi anche il mio Codice di Etica Professionale.
Fornisco agli imprenditori un percorso di consulenza completo e strutturato grazie al team della mia agenzia “Bloo” e sono affiancato da consulenti esperti in digital marketing, comunicazione strategica, pubblicità online ed e-commerce. Collaboro con developer, copywriter, designer, online advertising manager, SEO specialist, data analyst, customer experience specialist, social media manager, growth hacker e product manager, in base al progetto su cui lavorare.
Leggi questi articoli per conoscere meglio il Metodo Human Marketing.