La solitudine dell’imprenditore
Sono imprenditore da oltre 20 anni e ho commesso tanti errori, cercando sempre di imparare qualcosa da ciascuno di essi.
Ho anche trasformato in realtà tante idee, sogni o Visioni: alcune sembravano impossibili… agli altri.
Ma negli ultimi 3 / 4 anni ho dimenticato – per vari motivi – un insegnamento: ciò ha reso difficile la realizzazione di tante cose che avrei desiderato costruire.
Questo insegnamento è:
Non puoi condividere al 100% una tua Visione con qualcuno, nè sperare di avere un aiuto nell’attuarla, se prima tu non hai fatto il 99% direttamente con le tue mani, la tua mente e il tuo cuore.
Solo dopo, quell’1% restante – l’Ultimo Centimetro prima del Grande Botto (fallimento o successo) – puoi finalmente condividerlo con le persone che ritieni adeguate per accompagnarti.
Prima di raggiungere quel 99% sei profondamente solo e devi restarlo: nessuno può comprendere, credere o realizzare la tua Visione come puoi farlo tu finché non è qualcosa di tangibile anche per gli altri.
I veri imprenditori sono creature solitarie e pazze, che la maggior parte della gente non è in grado di comprendere.
Ma quando sono libere di creare, sono creature in grado di trasformare i pensieri in realtà e cambiare la vita di milioni di persone, anche senza incontrarle mai.
Questo approccio è parte del Corso Human Marketing: un metodo scientifico e sostenibile, basato sul Marketing “Human to Human” per imprenditori e professionisti.
Ad maiora.